Nell’epoca del consumismo, dell’utilizza e butta via, del cambio continuo in un laboratorio all’angolo con corso Francia tutto questo non esiste qui le cose elettroniche si aggiustano, si riparano, si riportano in vita..
C’e’ Angelo il tecnico con la lente d’ingrandimento e la pinzetta, sul suo bancone i cellulari non sono dei complessi e compatti strumenti di comunicazione ma poco altro che un ammasso di minuscole viti, micro circuiti stampati, micro cip, micro condensatori e micro tante altre cose.. Prima di aprire un telefono lui conosce già il problema, basta rimuovere la batteria, un colpetto di saldatore, la sostituzione di quel pezzetto ed è fatta, il vostro telefono sarà pronto a trasmettere ore ed ore di parole, importanti e anche no..
Un pò più in là troviamo Davide, lui è l’uomo del pc, la persona di cui non potete fare a meno quando nel bel mezzo della vostra relazione la tastiera non risponde più, il cursore sul monitor si blocca e in un attimo di panico temiamo di dover cominciare tutto da capo, staccate la spina non tutto è perduto, lui dialoga con i circuiti stampati e le schede madri.. tutto si ripara o si può cambiare o ricostruire.. Ma non solo, avete bisogno di una rete, litigate con il decoder, vi serve un impianto di videosorveglianza, insomma di cosa avete bisogno passate da lui..